Estate 2012? Tagli asimmetrici per un look rock anni 80!

capelli taglio

Questa estate le tendenze per quanto riguarda i tagli di capelli femminili sono le più disparate. Spicca in particolare il taglio corto e sbarazzino ideale per un look fresco e pratico da sfoggiare soprattutto al mare. I tagli corti per questa estate hanno un chiaro richiamo agli anni ’80: molto corti, col ciuffo portato tutto da una parte oppure col caschetto liscio o riccio a seconda delle esigenze.  Tra le attrici famose che hanno sperimentato questa acconciatura  c’è Anne Hathaway: l’elegante protagonista de “Il diavolo veste Prada” che ha tagliato le sue chiome per interpretare un nuovo ruolo cinematografico nel film “I Miserabili”, musical liberamente tratto dal romanzo di Victor Hugo.

I tagli di capelli per l’estate 2012 saranno anche aggressivi, richiamando la cultura rock. Sulle spiagge vedremo infatti tagli bizzarri e stravaganti decisamente asimmetrici, con capelli lunghi da un lato e rasati dall’altro con effetto bicolor, da portare ai lati o centrale. Un taglio punk ma al contempo glamour già visto e sperimentato da molte star americane e non anche lo scorso anno. Quest’estate questa particolare acconciatura diventerà un must per molte ragazze giovani e meno giovani. Certo bisogna avere dei lineamenti adatti per sfoggiare questo taglio, ma soprattutto trovare un buon parrucchiere che lo sappia adattare alle vostre caratteristiche. Il vantaggio dei tagli asimmetrici è che si possono personalizzare in base ai vostri capelli, creando un look rock e di tendenza che sarà attualissimo questa stagione. Se amate i acconciature classiche probabilmente non sarà la vostra estate ma potete sempre provare a sperimentare.


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo