Capelli per l’estate 2012? il taglio rock di Emma Marrone

emma marrone capelli

Questa estate saranno protagonisti i tagli asimmetrici per i capelli femminili. Look aggressivi caratterizzati da un taglio corto rasato da un lato. Capelli come quelli di Emma Marrone o Rihanna saranno i più trendy per questa stagione. La bella cantante fiorentina, da poco uscita dalla relazione col ballerino Stefano, nuovo fidanzato della procace Belen Rodriguez, ha superato il distacco con grande stile buttandosi nella musica e nel lavoro. Emma, che ha da poco terminato l’edizione speciale di Amici 11, ha evitato le polemiche lanciando però un nuovo singolo “Cercavo Amore”, presente nell’ultimo album “Sarò Libera” che descrive in modo pungente la tormentata relazione col ballerino. Probabilmente sarà una scelta strategica, ma la canzone è stata scritta in tempi non sospetti e sembra proprio ricalcare la vicenda di gossip.

Torniamo però allo stile di Emma Marrone, un vero e proprio must per molte ragazze che la ammirano per la grinta e determinazione che la caratterizzano nel look e nella voce. Il taglio di capelli della cantante si chiama Ander Cut, si tratta di cioè un taglio che vuole la parte sottostante molto più corta, addirittura rasata, rispetto a quella sopra visibilmente più lunga tagliata in stile carré asimmetrico decisamente irregolare. Un look molto street ma al contempo molto femminile che può richiamare diversi stili e interpretazioni, dal rock and roll, al dark al glamour. Se avete intenzione di provare questo nuovo taglio, vi consigliamo una colorazione biondo dorato se siete un fototipo caldo con occhi chiari azzurri o verdi; se invece siete un fototipo p sei un fototipo caldo, con incarnato luminoso, occhi chiari che spaziano dall’azzurro al verde,  allora per te è indicato un biondo dorato; se invece siete un fototipo freddo, mora con pelle olivastra oppure occhi color ghiaccio  per te è indispensabile avere un biondo freddo cenere. È fondamentale idratare i capelli con filler che donano un aspetto sano e luminoso, non opaco. Per prima cosa è necessario applicare un prodotto idratante senza risciacquo per conferire luminosità. Se volete raggiungere un effetto style street potete applicare un fissaggio in crema per capelli mossi e asciuga con il phon senza l’uso del beccuccio stringendo i capelli fra le mani. Infine, stropicciare le punte con una pasta modellante.

Il taglio di Emma Marrone andrà per la maggiore questa estate, va detto però che si tratta di un taglio forte e deciso, non adatto a tutte quelle persone che amano i capelli lunghi. Resta un taglio da provare, aggressivo e grintoso, un taglio che aggiungerà una nota rock al vostro look.

(Credits Image: www.abruzzo24ore.tv; donna.fanpage.it)


Leggi anche questi articoli