C’è un legame tra i capelli e il Covid? Scopriamolo con l’esperto L’avvento del Covid -19, negli ultimi due anni, … Vedi articolo
Oggi vogliamo offrirvi alcuni consigli per curare i capelli lunghi e farli crescere sani e forti. Avere una folta chioma è da sempre un desiderio del mondo femminile, donne giovani e meno giovani cercano con pazienza di far crescere i loro capelli ma questo richiede tempi abbastanza lunghi. In genere i capelli si allungano in media di 1 o 1,5 cm al mese rendendo l’attesa talvolta snervante. Per far crescere i capelli correttamente bisogna in primis tagliarli per eliminare tutte le doppie punte e quelle rovinate, permettendo al taglio di crescere in modo regolare. È fondamentale utilizzare uno shampoo fortificante e una maschera due volte a settimana per rendere più resistenti le fibre capillari, massaggiare i capelli durante il lavaggio ed utilizzando un olio nutritivo, stimolando così la crescita.
Per non stressare troppo i capelli invitiamo a non abusare della piastra, è opportuno inoltre non utilizzare il phon a temperature troppo elevate e un pettine dalle setole troppo dure. Consigliamo di usare pettini di legno a denti larghi o semplicemente pettini con setole morbide per la cura dei vostri capelli, assieme a mollette non troppo rigide e cerchietti non troppo stretti. Per allineare i capelli è consentito tagliare un centimetro una volta ogni tre mesi, senza esagerare.