Capelli e stile: intervista al salone Jean Louis David “Olivi42”

parrucchiere_david

Continuiamo il nostro ciclo di interviste con il salone di bellezza Jean Louis David “Olivi42” di Mestre. Parliamo di bellezza e stile ma anche di comunicazione e cura dei capelli assieme a Francesco, responsabile della Fan Page Su Facebook. Via con le domande!

Che tipo di servizi offre la vostra attività?

Si tratta di un salone uomo/donna affiliato alla rete Jean Louis David che si occupa a 360° del benessere dei propri clienti; dai tagli-acconciature, alla cura del capello passando attraverso un servizio ricco di particolarità e di attenzione alla persona.

Quali sono le acconciature che vanno per la maggiore in questo periodo dell’anno?

Sicuramente la nuova collezione primavera-estate 2012 punta molto su tagli corti e colori estremamente brillanti, senza dimenticare chi ama comunque il capello lungo al quale viene donato un movimento naturale e leggero.

Com’è nata l’idea di creare una Fan Page Facebook per un salone di parrucchieri locale?

L’idea della pagina aziendale su Facebook, è nata dopo una chiacchierata con la titolare del salone che ha espresso la sua voglia di partecipare, comunicare la propria attività e condividerla nel web. La base del progetto è stata fin dall’inizio quella di portare il salone in rete dando ai clienti la possibilità di comunicare con noi e conoscere tutto ciò che riguarda il salone  Jean Louis David Olivi42.

Come utilizzate la Fan Page Facebook, che tipo di contenuti condividete?

Noi condividiamo di tutto! Dalle foto delle acconciature, alle notizie riguardanti il settore, tutti i nostri prodotti con le diverse caratteristiche, il listino prezzi  completo ed aggiornato ed ovviamente tutte le nostre promozioni dedicate.

Quali siti e blog seguite per aggiornarvi sul settore?

Noi seguiamo molto il sito Jean Louis David proprio perché si tratta di un punto di riferimento, poi seguiamo diversi blog che trattano temi attinenti, i siti delle case produttrici come Kerastase, Urban,  BluOrange e siamo molto affezionati al blog Caduta dei Capelli dove riusciamo ad avere ottime informazioni relative ad un tema che ci sta particolarmente a cuore: la cura e il controllo dello stato dei capelli.

Noi abbiamo creato il profilo Pinterest per Hair Center — Prontocapelli, cosa ne pensate di questo nuovo social network?

Pinterest è un fenomeno che sicuramente ha donato un nuovo impulso al web. Molti hanno scelto di cavalcare questa novità, per ora noi abbiamo scelto la strada del “poco e fatto molto bene”, in futuro chissà…

In merito a problemi di calvizie e alopecia, come valutare l’attenzione per la prevenzione e la cura del capello nel vostro settore?

Per quanto riguarda i problemi del capello come calvizie, alopecia, etc, noi in salone procediamo in questo modo: se notiamo problemi di questo tipo, lo comunichiamo al cliente e gli proponiamo una valutazione accurata presso un centro specializzato. Sappiamo che non molto lontano da noi, Hair Center è sicuramente uno dei leader del settore e crediamo che nessuno meglio di loro possa rispondere a determinate esigenze.

Non ci resta che ringraziare Francesco e augurare buon lavoro al Salone Jean Louis David Olivi42.

Photo Credit: www.jeanlouisdavid.it


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo