Acconciatura donna: look natural e glamour

acconciatura capelli

Nella fretta della vita moderna, avendo poco tempo a disposizione per acconciare i capelli e in quelle situazioni in cui questi risultano indomabili, ci si può affidare a pettinature veloci che si è in grado di fare in pochi minuti.

Per chi ha una lunghezza di capelli medio-lunga, si consiglia di scegliere un raccolto basso, non c’è una tecnica particolare da adottare, ognuno può trovare la propria. La regola è quella di realizzare uno chignon morbido e casual dove il capello mantiene il suo volume, inoltre per ottenere un look più naturale si possono lasciare libere delle ciocche sul davanti della capigliatura per alleggerirla. Questo tipo di acconciatura si adatta a ogni occasione del giorno, mentre per un tocco più mondano si possono creare delle treccine laterali e acconciarle in uno chignon morbido impreziosito da bijoux, che offrono un tocco più chic alla chioma.

Molte star in occasione di serate ed eventi glamour hanno adottato questa pettinatura da Drew Barrymore a Nicole Kidman.

Gli strumenti da usare sono:

Pettine a coda
Accessori bijoux
Hairspray
Lucidante per capelli

Con questo piccolo trucco ogni donna avrà la propria acconciatura e sarà perfetta in qualsiasi occasione con il minimo sforzo e massima resa. Non ci resta che provare!


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo