6 acconciature estive per il taglio corto femminile

taglio capelli estate

Il taglio corto femminile è da sempre difficile da sistemare perché limita fortemente l’utilizzo di fermagli, elastici e mollette, permette però di indossare, se curato e acconciato, chiome leggere e personalizzate comode da portare e in linea con la propria personalità. E’ fondamentale la scelta della lunghezza e del taglio in base alla forma del viso: creste, frange morbide, pettinature asimmetriche e con meches sfumate, le varianti sono tantissime.

Le acconciature per capelli corti sono molte, vi proponiamo 6 acconciature estive da sfoggiare questa stagione.

  • Raffinato. Un taglio liscio per le grandi occasioni. Capelli ordinati con crema lisciante, pettinati ancora umidi. Dopo l’asciugatura è utile un colpo di piastra per i ciuffi più indisciplinati.
  • Ondulato. Va bene se i capelli hanno una lunghezza media. Si gioca tutto sull’uso esperto dell’arricciacapelli, utilizzando un latte modellante di facile assorbimento, spostando la riga centrale di a lato.
  • Da teenager. Un look modellato con gel, spuma e crema lavorando su ogni singolo ciuffo, rendendolo dritto, stirandolo coi polpastrelli. L’effetto finale sarà un taglio fresco e sbarazzino. Uno spruzzo di lacca non guasta mai, ma senza esagerare.
  • Asimmetrico. Un look deciso e un po’ androgino. La natura del taglio in questo caso è fondamentale, ma anche utilizzare il gel può aiutare a ridefinire il tutto in modo personale.
  • Volumizzante. utilizzando uno spray volumizzante si può ottenere un effetto liscio ma gonfio adatto a chi vuole arricchire il proprio viso. Si traccia la riga di lato e si spruzza la chioma con uno spray. L’asciugatura è la fase principale, bisogna utilizzare spazzola e phon assieme avvolgendo i capelli dalle punte e salendo verso l’alto. Attenzione se si hanno i capelli sottili, lo styling risulta più complicato e difficile da mantenere.
  • Vintage. Un taglio dal sapore retrò che fa molto anni 50. I capelli possono assumere molte varianti a seconda degli anni a cui vi ispirate, possono essere spazzolati tutti da un lato, lasciando libero l’orecchio del lato opposto creando delle piccole sulle punte.

Il taglio migliore è sempre quello che riflette la vostra persona, non abbiate paura di osare.


Leggi anche questi articoli

Lavaggio parrucca

Il lavaggio della parrucca è importante per l’igienizzazione stessa della calotta interna e per asportare tutte le sostanze che quotidianamente … Vedi articolo

Condizionante

È un prodotto in crema, utilizzato per la cura dei capelli, per migliorare la lucentezza, lubrificazione, resistenza, pettinabilità, con effetto antistatico. … Vedi articolo

Districante

Si tratta di un trattamento che riduce la formazione di nodi e doppie punte disciplinando i capelli crespi, inoltre, protegge … Vedi articolo

Tricopress

Si tratta di un macchinario in grado di svolgere un massaggio al cuoio capelluto ed è particolarmente utilizzato nei trattamenti … Vedi articolo