4 acconciature estive per capelli lunghi

capelli lunghi_acconciature

Il caldo della stagione estiva costringe a raccogliere i capelli, cambiando spesso pettinatura. Se siete affezionate ai vostri capelli lunghi e non volete assolutamente sacrificarli con un taglio corto, le possibilità che vi si presentano sono molteplici. Le acconciature a cui potete ricorrere sono le più disparate, ovviamente devono essere coerenti con la fisionomia del viso, con la natura dei capelli ma soprattutto con la vostra personalità. Acconciature che, visto il caldo, devono lasciare respirare il capello, evitando la produzione di sebo in eccesso ma soprattutto l’indebolimento della chioma. Vediamo assieme 4 tagli di capelli che possono fare al caso vostro per questa stagione.

  • Finto Carré. Un’acconciatura molto elegante adatta per chi ha i capelli lunghi. Permette di tirare su i capelli, in maniera molto elegante ottenendo un effetto ondulato ai lati. Una pettinatura glamour perfetta per le vostre serate, vi permetterà di essere diverse dal solito oltre ad avere un po’ più di respiro.
  • Coda di cavallo. Ne abbiamo già parlato in questo blog. Raccogliere i capelli è sempre un’ottima soluzione per essere ordinate e curate senza perdere troppo tempo. Una acconciatura classica, da sfoggiare in tante varianti diverse. Potete scegliere la coda di cavallo alta, bassa, una via di mezzo oppure che crei un effetto voluminoso. La più in voga questa estate è la coda laterale portata bassa. Magari aggiungete un dettaglio particolare nei capelli, per personalizzare il tutto, e il gioco è fatto.
  • Trecce. La treccia è il vero must dell’estate, quest’anno si può creare in tutti i modi. Dalla più classica a quella più spettinata, a lisca di pesce oppure quella francese. Molto importante giocare sul laterale e asimmetrico, raccogliendo i capelli da un lato. Trecce che partono da metà testa oppure dalla radice, trecce che partono dai lati (poco sopra le orecchie) e si raccolgono dietro come a disegnare una mezza coda.
  • Chignon. Una delle acconciature più fresche che c’è. Il fai da te in questo caso non è semplicissimo, ma con un po’ di pratica è possibile. Pettinatura che può essere di diverso tipo, come chignon a cipolla, stile Carrie di Sex and the City.

Questa stagione chi ha i capelli lunghi può proprio sbizzarrirsi, oppure può decidere per il taglio corto nelle sue varianti. E’ molto importante seguire la propria fisionomia e la propria personalità, affidandosi alle mani di hair stylist esperti e qualificati. Per concludere, consigliamo di non stressare e indebolire i capelli con eccessivi cambi di pettinatura, cercando di utilizzare cosmetici specifici e prodotti naturali anche al mare.


Leggi anche questi articoli

Lavaggio parrucca

Il lavaggio della parrucca è importante per l’igienizzazione stessa della calotta interna e per asportare tutte le sostanze che quotidianamente … Vedi articolo

Condizionante

È un prodotto in crema, utilizzato per la cura dei capelli, per migliorare la lucentezza, lubrificazione, resistenza, pettinabilità, con effetto antistatico. … Vedi articolo

Districante

Si tratta di un trattamento che riduce la formazione di nodi e doppie punte disciplinando i capelli crespi, inoltre, protegge … Vedi articolo

Tricopress

Si tratta di un macchinario in grado di svolgere un massaggio al cuoio capelluto ed è particolarmente utilizzato nei trattamenti … Vedi articolo