La soia è una pianta erbacea della famiglia delle Leguminose. Originaria dell’Asia orientale è coltivata principalmente per scopi alimentari. Molto diffusa nella cultura cinese, la soia è … Vedi articolo
Il sandalo citrino è una piccola pianta tropicale della famiglia delle Santalaceae. La pianta è originaria dell’India meridionale, dell’Indonesia orientale e dell’Australia settentrionale. Alcuni popoli hanno attribuito grande significato alla sua fragranza e alle sue qualità medicinali. L’olio essenziale di sandalo ha una funzione armonizzante, riequilibra tutto il sistema energetico, e antisettico. Come tutti gli olii essenziali, svolge un’azione antibatterica contro infezioni delle vie urinarie e respiratorie, utile in caso di cistite, mal di gola e laringite, anche a livello cutaneo per l’acne e le irritazioni della bocca.
L’olio di sandalo è estratto dal legno della pianta e viene utilizzato prevalentemente in prodotti cosmetici, per massaggi e igiene dei capelli e del corpo. L’olio essenziale di sandalo è molto utile per riparare e nutrire a fondo capelli secchi e sfibrati.