Propoli

La propoli è uno degli elementi più sorprendenti presenti in natura. Essa è sostanzialmente una resina che si forma nella corteccia delle piante, che poi viene raccolta e modellata dalle api che la arricchiscono con cera, polline ed enzimi. Il colore può variare dal giallo al marrone scuro e l’odore è fortemente aromatico. Questa sostanza ha delle formidabili qualità benefiche, è infatti un ottimo antisettico ed un veloce cicatrizzante, soprattutto se usato contro le punture d’insetti.

La propoli è benefica per i capelli in caso di forfora e secchezza, in commercio sono disponibili diverse varietà di shampoo, balsamo o lozioni a base di propoli. Grazie alla sua azione antibatterica e antisettica, è utile in caso di fastidiosi inconvenienti come i pidocchi. Usare inoltre 25-30 gocce di propoli per massaggiare il cuoio capelluto, e tenerla per almeno 15 minuti prima dello shampoo, può essere utile per curare una cute arida, magari afflitta da eczemi o da dermatite secca. Questo trattamento è anche valido per quietare i pruriti alla cute.


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo