Perchè ho il cuoio capelluto secco? Ecco qualche utile risposta Il cuoio capelluto secco è molto più difficile da … Vedi articolo
La pulizia del cuoio capelluto è di fondamentale importanza per garantire il buon metabolismo dello stesso e prevenire o risolvere problemi di capelli come ad esempio caduta dei capelli, forfora, grasso ed altri.
Attraverso il peeling si intende liberare il cuoio capelluto da sostanze che possono comprometterne il buon funzionamento come: sebo in eccesso sottocute, tossine e cellule morte. Si consiglia di effettuare un peeling della cute con una certa frequenza, almeno una volta al mese ma sarebbe più indicato aumentare la cadenza ogni 15 giorni e, nei casi più complessi, risulta indispensabile anche una volta alla settimana.
Esistono dei prodotti appositi a base di argilla che si possono utilizzare in abbinamento a macchinari specifici, come l’Ozonoterapia oppure shampoo ad uso quotidiano per evitare che si ripresenti il problema. L’Ozonoterapia è utile a stimolare e riattivare la microcircolazione della cute aumentando così la vascolarizzazione, aspetto basilare per amplificare l’attività del bulbo pilifero e favorire la crescita regolare dei capelli.