Scopri con gli esperti come prenderti cura dei tuoi capelli bianchi I capelli bianchi e il mondo della moda Per … Vedi articolo
Noce
Il noce è una pianta originaria dell’Asia e introdotta in Europa in epoca molto antica. È diffusa in tutto il mondo e in Italia la coltura della noce da frutto è sviluppata nei paesi del Sud. Si presenta come un albero vigoroso e con un tronco alto, ma con lo stesso termine si intende anche il frutto della sopra citata pianta, caratteristico per avere al suo interno i cosiddetti gherigli.
Gli usi del noce sono davvero molti dalla filoterapia, alla dietetica, all’agricoltura. Importante è l’impiego del noce anche nella cosmetica: dalla macerazione del mallo di noce, infatti, si estrae un olio estremamente pregiato che è molto richiesto dall’industria cosmetica-saponiera. Nel mallo si trovano grosse quantità di juglone che è antisettico e cheratinizzante e favorisce il rinnovo delle cellule.
Il noce è spesso usato anche come abbronzante poichè è capace di stimolare la produzione di melanina. In esso presenti anche acidi grassi insaturi e vitamine che agiscono da protettore ai raggi solari. In merito al decotto di foglie, invece, può essere utilizzato per la cura dei capelli, per scurirli e contrastarne la caduta.
Protesi per capelli: 3 step per non sbagliare
Come scegliere la protesi per capelli perfetta? Ecco quello che c’è da sapere. STEP 1: Capire cosa stai … Vedi articolo
Perché i capelli non crescono? Il dramma di ogni donna
Tra le domande più frequenti che ci pongono le donne c’è “come far crescere i capelli”? Esiste un modo per … Vedi articolo
L’importanza della conoscenza: parrucche per chemioterapia
La parrucca una volta indossata si muove? È possibile fissarla? In che modo? Scopriamo qualcosa in più sull’argomento!
L’ossigenoterapia: caratteristiche e funzionalità
La parrucca una volta indossata si muove? È possibile fissarla? In che modo? Scopriamo qualcosa in più sull’argomento!