Mineralogramma

Il Mineralogramma o Analisi Minerale Tissutale è l’analisi spettrofotometrica del capello. Si tratta di un test che rientra tre le analisi del capello ed è usato per raccogliere informazioni circa la salute del cuoio capelluto, ma anche dell’organismo nel suo complesso. Il Mineralogramma permette un’analisi precisa e rapida della concentrazione dei minerali e oligoelementi nel corpo; grazie a questo è possibile determinare le carenze, gli eccessi e gli squilibri delle sostanze minerali, indispensabili per il buon funzionamento dell’oragnismo. Attraverso il prelievo di una porzione di capelli di circa 3 cm per un peso di 0,50 gr è possibile analizzare la concentrazione di oligoelementi e metalli pesanti tossici per il corpo.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo