Gli alimenti hanno un impatto significativo nella vita di una persona. I capelli sono lo specchio di ciò che mangiamo. Una dieta equilibrata è ciò che serve a tutte le persone che vogliono far scoppiare di salute i propri capelli, rendendoli forti, vitali e brillanti, mangiando alimenti ricchi di vitamine, minerali e acidi grassi che sono essenziali per migliorare la struttura.
Lissage
Con il termine Lissage si intende la stiratura permanente dei capelli.
Può essere eseguita solo dal parrucchiere in quanto se eseguita da mani non esperte potrebbe essere addirittura dannosa.
Ne esistono varie versioni , metodologie, risultati e duratura del trattamento possono essere molto diversi da tecnica a tecnica, in genere comunque durano all’incirca tre mesi, per poi dissolversi gradualmente.
Di solito vengono impiegati due prodotti, uno durante la fase di lavaggio, il secondo in seguito all’asciugatura della chioma.
Il parrucchiere inizia con il lavaggio dei capelli, applica il primo prodotto, il cui scopo è quello di rendere più malleabile la struttura del capello attraverso la rottura del ponte disolfuro, quindi lascia agire il prodotto, poi procede con l’asciugatura attraverso phon.
Si ferma prima che i capelli siano completamente asciutti per stirarli con la piastra.
Solo dopo che i capelli sono stati stirati si applica il secondo prodotto che serve a ricomporre i ponti disolfuri creando una maggiore stabilità della piega.
I capelli vengono poi lavati una seconda volta ed asciugati.
La piastra rovina i capelli? 5 consigli su come usarla
Spesso per eliminare l’effetto crespo molte persone ricorrono all’uso della piastra. Ma la piastra, a lungo andare, rischia di rovinare i capelli se utilizzata male: vediamo qualche consiglio su come evitare di rovinare i nostri capelli.
Capelli lisci? Qualche consiglio per averli perfetti
Avere un taglio liscio perfetto richiede tecnica, pazienza e molta cura. Ecco alcuni consigli per ottenere capelli lisci naturali senza impazzire.
I problemi dei capelli causati dalla stiratura chimica
Nei precedenti articoli abbiamo parlato della piastra per capelli, analizzando le caratteristiche che deve avere la piastra perfetta e le buone pratiche per il suo utilizzo. Oggi vediamo assieme quali sono i problemi più comuni causati dalla stiratura chimica e come risolverli.
Capelli mossi – effetto mosso grazie alla piastra
Un’alternativa alle tecniche per realizzare i capelli mossi è quella di utilizzare la piastra. Questo strumento, infatti, non soltanto può … Vedi articolo