Gel per capelli

Il gel è un materiale colloidale solido elastico. È costituito da un liquido disperso e inglobato nella fase solida. Il contenuto liquido può separarsi per essiccazione. Si tratta di una gelatina per dare forma e buona tenuta alla piega; scolpisce i capelli corti, fissa acconciature fatte con i capelli lunghi, inoltre il gel per capelli può essere usato per singole ciocche a cui si vuole dare una struttura speciale. In particolare, sui capelli umidi evidenzia l’effetto bagnato che si può ottenere anche acquistando appositi gel per capelli effetto bagnato da mettere sui capelli asciutti.

Il gel si applica mettendo del gel su una mano che si strofina con l’altra per poi passarle entrambe tra i capelli. Per ottenere un buon effetto volume, inumidire le radici dei capelli con il gel e passare il phon caldo a testa in giù o con l’apposito diffusore per accentuare il mosso. Il gel va evitato se i capelli sono sottili.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!