Fiordaliso

Il Fiordaliso è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Il suo nome comune è dovuto ad una traduzione dal francese “fior di giglio”.
Tale pianta è molto conosciuta per via del particolare fiore molto bello ed è coltivata principalmente in Europa ed in alcune parti dell’America e dell’Australia.
Al Fiordaliso vengono riconosciute proprietà lenitive ed antinfiammatorie tanto da risultare utile nella cura della forfora e soprattutto come preventivo del formarsi di essa. Nei prodotti di finishing viene applicata per la capacità di ridonare morbidezza e lucentezza soprattutto nelle chiome grigie.

Prontocapelli ha dedicato uno speciale alle piante utilizzate nella cosmesi dei capelli, è possibile visualizzarlo nella sezione piante e capelli.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo