Extension

Le extension sono allungamenti o prolungamenti dei capelli. Realizzate con capelli veri o (più raramente) sintetici, permettono di dare un’immagine diversa alla capigliatura e cambiare look. A seconda del tipo di capello le extension vanno adattate, il grande vantaggio delle recenti innovazioni in questo ambito è dato dai materiali di aggancio ai capelli, realmente impercettibili a vista e tatto.

In proposito abbiamo chiesto a Giusy Zannini, style manager Hair Center di Ferrara, di approfondire la tematica:

Un argomento che non viene trattato in modo chiaro è quello che riguarda le extension: sono considerate più infoltimento, abbellimento o solo una questione estetica?

Le extencion sono la moda in sé per sé. Con questo voglio dire che la donna ha la possibilità di costruire la sua capigliatura a piacimento e questo è una conquista molto importante per la moda e l’estetica. Ma non voglio sminuire il fatto che usare l’extension sia un fatto di necessità e di infoltimento, perché oggi le mancanze di capelli o zone della scoperte dalla capigliatura vengono risolte da queste ciocche o code che possono essere applicate anche con delle applique invisibili.

Le extension vanno tolte quando ci si fa la tinta o si lavano i capelli?

Assolutamente no! Le extension si adattano al meglio ai lavaggi e anche alle tinte, ma io consiglio sempre di scegliere bene le ciocche in base al colore dei propri capelli e quello desiderato.
Di certo come tutte le applicazione sui capelli vanno controllate e sistemate i base all’usura, molte donne non sanno come fare, io consiglio di rivolgersi a specialisti competenti in materia.


Leggi anche questi articoli