Cotone

Il Cotone è una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Trova le sue origini nelle regioni indiane, tropicali e sub-tropicali dell’Africa e delle Americhe. L’importazione in Europa è avvenuta grazie agli scambi commerciali con i paesi arabi.
L’utilizzo di tale pianta è dedicato principalmente alla creazione di fibra per tessuti ed è largamente utilizzata in tutto l’emisfero.
L’olio contenuto in questa pianta ha la proprietà di lubrificare e donare luce ai capelli rendendone più vivace e brillante il colore.

Prontocapelli ha dedicato uno speciale alle piante utilizzate nella cosmesi dei capelli, è possibile visualizzarlo nella sezione piante e capelli.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo