Colpi di sole e meches

Colpi di sole e mèches non sono la stessa cosa.
Sostanzialmente, i colpi di sole (detti anche colpi di luce o sfumature) sono leggere schiariture del colore naturale del capello tono su tono. I colpi di sole donano alla capigliatura l’effetto naturale come quello che si ottiene d’estate quando i capelli sono esposti al sole. Si tratta di piccole ciocche di capelli sulle quali viene eseguita una leggera decolorazione. Attraverso la decolorazione, tecnicamente, viene tolto al capello il suo colore naturale attraverso la “distruzione” del pigmento nativo melanico.

Le mèches, invece, sono sfumature più decise del colore e sono generalmente preferite per dare ai capelli tonalità e contrasti particolari scelti tra un’infinità di colori: castano, rosso, biondo, ecc.
Vengono eseguite su ciocche più consistenti di capelli e si ottengo decolorando, in una prima fase, la ciocca e successivamente, durante la seconda fase, applicando la tinta scelta.


Leggi anche questi articoli

Manutenzione Integra

L'infoltimento Integra non richiede particolare manutenzione per questo è molto semplice da gestire ed è adatto a tutte quelle persone … Vedi articolo