Co-Wash

Con il termine Co-Wash si intende una tecnica di lavaggio dei capelli che sostituisce il tradizionale shampoo con il balsamo. Per i sostenitori di questa tecnica la detersione con il balsamo risulterebbe meno aggressiva per i capelli e anche lavaggi quotidiani non causerebbero l’indebolimento degli stessi.
Il Co-Wash viene effettuato preparando un composto a base di balsamo con l’aggiunta due cucchiaini di zucchero raffinato bianco e due di zucchero di canna grezzo.
La mistura di balsamo e zucchero riuscirà a creare un naturale scrub sul cuoio capelluto ottenendo così una pulizia cutanea senza utilizzare lo shampoo. La parte fondamentale della tecnica consiste nel risciacquo profondo e accurato del cuoio capelluto onde evitare che rimangano depositati sul cuoio residui del composto.
Il Co-Wash deve essere fatto solo con l’utilizzo di balsami che non contengano siliconi.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo

Catagen

È una fase transitoria, nella quale le attività del follicolo pilifero si bloccano e il bulbo non produce più cellule, … Vedi articolo