Cipolla

Con il nome scientifico di Allium Cepa si definisce la comune Cipolla. Essa è una pianta coltivata appartenente alla famiglia delle Liliaceae. Principalmente utilizzata nel settore alimentare e anche in quello terapeutico.
A livello terapeutico la principale proprietà riconosciuta è quella diuretica. In taluni casi viene accreditata alla cipolla la capacità di essere un buon anticancerogeno e antinfiammatorio.
Nei preparati utilizzati nella tricologia viene estratto il succo del bulbo molto ricco di zolfo per prodotti rivitalizzanti del cuoio capelluto stimolando e ritardando la caduta dei capelli. Talvolta viene utilizzato anche come antiforfora.

Prontocapelli ha dedicato uno speciale alle piante utilizzate nella cosmesi dei capelli, è possibile visualizzarlo nella sezione piante e capelli.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo