Capsico

Noto più comunemente come Peperoncino, il Capsico è un genere di piante della famiglia delle Solanaceae originario delle americhe e poi coltivato in tutto il mondo.
Il frutto della pianta di Capsico viene utilizzato principalmente come spezia e condimento per molte pietanze servite in tutto il mondo. La sua caratteristica principale è quella della piccantezza donata da una sostanza chiamata capsaicina.
L’effetto benefico portato dalla capsaicina sul corpo umano ha portato notevoli impieghi della sostanza anche in medicina.
Applicata sul cuoio capelluto aiuta la riattivazione sanguigna ed un potente antibatterico e decongestionante utile soprattutto nella caduta dei capelli causata da seborrea.


Leggi anche questi articoli

Trapianto di capelli: quando ricrescono i capelli?

Quali sono le tempistiche di ricrescita dei capelli dopo essersi sottoposti al trapianto di capelli? Nelle prime settimane i miglioramenti sono quasi impercettibili ma vediamo assieme quali sono le tempistiche!

Telogen

È la fase di riposo e il periodo terminale durante il quale il capello si trova ancora nel follicolo pilifero … Vedi articolo