Capelli mossi – il metodo della nonna

Il metodo della nonna non è molto usato come pratica per ottenere un effetto mosso; dal parrucchiere non viene molto praticato, ma è una valida alternativa per ottenere capelli mossi fai da te.

Come suggerisce Aldo Coppola in un’intervista a Donna Moderna, “con il metodo della nonna è possibile ottenere onde naturali e morbide”.

Ma come fare? Ebbene, non vi serviranno molte cose.  Se volete ottenere una piega mossa innanzitutto preparate degli “straccetti”, che userete come bigodini morbidi da annodare, proprio come facevano le nonne.

Iniziate con il prendere ciocche più larghe per un effetto morbido e ondulato, oppure sottili per ricci più fitti. Girate a torchon e annodate sugli straccetti.

Vaporizzate la testa con poca acqua e riscaldate uniformemente con il phon. Dopo di che sciogliete i ricci e pettinateli con le mani. Per mantenere l’effetto più duraturo spruzzate un prodotto lucidante a base di siliconi.


Leggi anche questi articoli

Capelli mossi

I capelli mossi a volte rappresentano un vero e proprio problema per la maggior parte delle donne che non riescono … Vedi articolo

Permanente

La permanente è un trattamento che utilizza sostanze chimiche per rompere e riformare i robusti legami disolfurici del capello. È, … Vedi articolo